L’evento dedicato a Skull & Bones, futuro titolo Ubisoft ormai diventato pura mitologia nella mente di molti e molte aspiranti fan che ne hanno sentito parlare fin dal 2015, è tutt’ora in corso. Tuttavia già diverse nuove particolarmente attese dalla platea sono emerse, tra le quali l’agognata ed altrettanto mitologica data d’uscita. Proprio così: Skull & Bones esiste davvero ed arriverà l’8 novembre 2022.
Chiaramente, l’evento non si è limitato alla sola release date (che, in tutta onestà, nessuno di noi di iCrewPlay si aspettava di vedere a schermo nonostante il trapelo di una settimana fa, peraltro oggi confermato), bensì è giunto a toccare diversi elementi del titolo, dall’ambientazione alla strutturazione di gameplay e interfacce.
Skull & Bones, un’eredità che dovrà farsi valere
Guardando sia le immagini del trailer che quelle di gameplay, l’eredità dei due Assassin’s Creed navali è ben evidente, sebbene ad occuparsi del gioco sia stato Ubisoft Singapore, al quale verosimilmente si deve l’ambientazione del tutto inedita di Skull & Bones: l’Oceano Indiano (l’isola-stato si trova infatti dove esso tocca l’Oceano Pacifico).
Gli artwork del gioco risultano mutati persino nel font del titolo, segno che i lunghi silenzi che hanno accompagnato la gestazione di Skull & Bones hanno avuto la propria causante in quelli che sembrerebbero numerosi cambi di direzione, soprattutto a livello artistico. Certo è che siamo difronte a quello che nel corso dell’evento è stato definito un titolo ‘open sea’ (in luogo di open world) dove ogni singola attività può essere svolta in singolo o in compagnia.
Tra le altre informazioni abbiamo la presenza di un sistema di progressione basato non sull’esperienza ma sull’infamia che ci permetterà di migliorare sia la nostra nave (cominceremo l’avventura su un piccolo dhow, imbarcazione tipica di quelle acque), sia l’equipaggiamento e la ciurma, che sarà da tenere a bada costantemente in quanto passibile di ammutinamento.
Sperando nella veridicità di tali contenuti, l’appuntamento è sempre qui su iCrewPlay per altre novità su Skull & Bones e, a questo punto, all’8 novembre prossimo per scoprire se l’attesa è valsa oppure no. Di seguito l’evento: