l’editore Autumn Games e lo sviluppatore Hidden Variable sono orgogliosi di annunciare importanti novità legate a Skullgirls 2nd Encore. L’ultima versione del loro titolo uscito nel lontano 2012, sta per ricevere grandi aggiornamenti. Andiamo a vederli assieme.
Skullgirls 2nd Encore: ecco Umbrella, in arrivo con la versione alpha del Season Pass 1
Sono passati oramai tre anni da quando si vociferava che il titolo sarebbe approdato su Nintendo Switch, e alla fine andò a finire proprio così, con l’uscita per la console della grande N arrivata nel 2019.
Ancora oggi il gioco è molto apprezzato e giocato da tantissimi utenti, grazie anche al continuo sostegno da parte del team di sviluppo, che a breve introdurrà la versione Alpha del Season Pass 1 per la versione PC, tramite la piattaforma di Steam. Con l’alpha verrà introdotto anche un nuovo personaggio, presentato per la prima volta a maggio. Stiamo parlando di Umbrella, una lottatrice che fa del suo ombrello vivente la sua arma da combattimento.
Nonostante abbia opzioni di movimento piuttosto limitate, può usare diverse mosse speciali per avvicinarsi al proprio nemico e sferrare potenti colpi, dovendo però prendersi diversi rischi.
La particolarità di questo personaggio sta in Hungern, il suo ombrello vivente che cambia atteggiamento a seconda della propria fame. Per esempio, se Hungern sarà affamato le mosse saranno più lente. La velocità e la pericolosità delle mosse cambierà a seconda dello stato di Hungern. Il trucco sta nell’imparare a gestire al meglio questi status a proprio vantaggio. Il lancio ufficiale di Umbrella avverrà nel corso del quarto quadrimestre del 2021.
Ti ricordo che Skullgirls 2nd Encore è disponibile per PlayStation 4, Nintendo Switch e PC tramite Steam. Esistono anche le versione per PlayStation 3, Xbox 360 e PS Vita, ma queste non riceveranno alcun aggiornamento.
Se vuoi provare Skullgirls 2nd Encore lo puoi trovare subito su Steam, oppure se sei un possessore di Nintendo Switch lo puoi acquistare nello store di Nintendo. Intanto qui sotto ti lascio il trailer dove puoi vedere Umbrella in azione.