Il team di sviluppo thatgamecompany ha da poco confermato che Sky: Children of the Light arriverà anche su console PlayStation. L’avventura “sociale” open world, già disponibile su iOS e Nintendo Switch, potrà contare anche stavolta su funzionalità cross-play, permettendo così a giocatori di diverse piattaforme di interagire gli uni con gli altri.
Gli sviluppatori condivideranno “maggiori dettagli in futuro”, dato che “ci sarà molto da preparare per dare il giusto benvenuto ai nuovi giocatori”. Inoltre, thatgamecompany ha reso noto ai beta tester che potrebbero notare “alcuni cambiamenti” nei prossimi aggiornamenti, conseguenza diretta dei “preparativi in vista dell’arrivo degli utenti PlayStation”.
Alcuni dettagli su Sky: Children of the Light
Casomai non lo conoscessi, il gioco è ambientato in un regno fantastico con 7 reami da esplorare. I giocatori iniziano la loro avventura su un isola, Home, dove acquisiscono l’abilità di volare. Esplorando i diversi mondi, si incontreranno spiriti, da cui ottenere oggetti in cambio della valuta di gioco, e echi di altri giocatori, che miglioreranno durata ed energia massima del volo.
Il gioco è in costante aggiornamento, garantendo così all’esperienza sociale nuovi contenuti nel tempo. Non è da escludere che, quando la versione PlayStation verrà rilasciata, questa possa coincidere con l’inizio di una nuova stagione. Staremo a vedere.