Un altro giorno, un altro gioco rimandato.
Con tutto quello che sta succedendo quest’anno, è diventato inevitabile: l’ultimo gioco ad essere stato colpito è la versione per Nintendo Switch di un titolo mobile molto popolare, Sky: Children of the Light.
Sky è l’ultimo gioco di Thatgamecompany, gli sviluppatori di Flower e Journey, ed è descritto come un “Social Adventure Game“.
Prima di arrivare su Android all’inizio di quest’anno, il gioco era stato lanciato su iOS già nel 2019: purtroppo, per i fan di Nintendo Switch, la portabilità è stata rimandata all’anno prossimo.
Gli sviluppatori hanno dato la colpa al COVID per il ritardo, dichiarando:
“Come piccolo studio indipendente, è stato difficile realizzare così tante uscite consecutive. A causa del rallentamento a distanza durante il COVID e della nostra massima priorità per proteggere la salute del nostro team, stiamo spingendo la versione Nintendo Switch per qualche mese nel 2021″ prima di aggiungere “Con la pandemia, abbiamo fatto del nostro meglio per rilasciare il gioco su Android, gestire un gioco dal vivo e lanciare 2 nuove stagioni d’avventura. Siamo stati entusiasti di portare finalmente questo gioco su console quanto voi, e ringraziamo i fan di #thatskygame per la loro pazienza mentre lavoriamo al suo rilascio“.
Dai un’occhiata al trailer di Sky: Children of the Light
In un post del blog di Thatgamecompany, lo sviluppo del gioco è stato descritto come “nel tratto finale” e confermano anche di aver assunto più personale per aiutare con versione per console.
Il gameplay si basa molto su quello dell’incredibile successo di Thatgamecompany: sto parlando di Journey. I giocatori esplorano un mondo bellissimo e incontrano spiriti che offrono oggetti in cambio di regali speciali. Lungo il loro cammino, i giocatori incontreranno altri giocatori umani e potranno fare amicizia con loro per sbloccare nuove abilità.
Sky: Children of the Light si unisce così nella lunga lista di giochi rimandati di quest anno, come Halo: Infinite, Cyberpunk 2077 e Deathloop.