I giocatori di Skyrim sono più che abituati a installare mod in quanto sono implementazioni che aprono la porta a miglioramenti sostanziali ad avventure folli ed a nuove esperienze, tuttavia molti ricordano ancora con affetto l’avventura di Oblivion nonostante siano passati molti anni dal suo lancio. Questo amore per il titolo è stato il motivo per cui un gruppo di modder si è messo al lavoro per sviluppare una massiccia mod di nome “Skyblivion“ per Skyrim, la quale mira a “rimasterizzare” il quarto capitolo della saga.
Skyblivion: un lungo sviluppo
I creatori di questa mod lavorano al progetto ormai da diversi anni dato che stiamo parlando di un’iniziativa che cerca di adattare l’intera esperienza di Oblivion con il motore grafico di Skyrim. Per mantenere l’attenzione dei fan i modder hanno condiviso negli anni video e dettagli riguardanti Skyblivion, tuttavia di recente il team ha condiviso la finestra di lancio per il progetto la quale punta al 2025.
Si tratta sicuramente di una data molto lontana nel tempo ma i creatori ricordano che la loro proposta vuole ricreare la grande avventura di Oblivion con un motore grafico totalmente diverso, il che rappresenta una sfida gigantesca per questo piccolo gruppo di appassionati.
Mantieniti aggiornato con le nostre ultime notizie.