Il mercato dei titoli free-to-play sta facendo breccia anche nella console Nintendo, il prodotto di MY.GAMES sarà il prossimo gioco gratuito che verrà rilasciato per Nintendo Switch dopo essere già uscito nel 2015 per PC e rilasciato successivamente per PlayStation 4 e Xbox One.
Skyforge è un MMORPG a tema sci-fi che entrerà a far parte del parco titoli della console nipponica questo autunno e nonostante non sia ancora stata annunciata una data d’uscita precisa, salvo rinvii dell’ultimo minuto, il gioco verrà quasi sicuramente reso disponibile entro i prossimi mesi.
Come avviene per tutti i titoli free-to-play non sarà necessario essere abbonati a Nintendo Switch Online per avere la possibilità di giocare partite online.
Una panoramica di Skyforge
Ecco una piccola panoramica del titolo:
“Grazie all’utilizzo di incredibili poteri immortali, i giocatori potranno scegliere tra 18 classi sbloccabili mentre padroneggiano un sistema di combattimento intuitivo e sfruttando delle formidabili abilità che saranno specifiche per classe. Scatenati con i riff assassini del Soundweaver, divertiti con la potenza di fuoco del Gunner e incendia Aelion con il Firestarter!
Oltre un’epica storia principale, la battaglia per difendere Aelion continuerà con aggiornamenti gratuiti che vanno ad espandere i confini dell’universo in continua evoluzione di Skyforge. Invasioni, eventi stagionali regolari, possibilità di invitare giocatori da tutto il mondo a unirsi a te online in una lotta contro gli invasori provenienti da ogni parte dell’universo e i loro avatar di distruzione.
Subito dopo il lancio del titolo per Nintendo Switch, i giocatori potranno acquistare un Invasion Pass per guadagnare delle ricompense Invasion-exclusive dalle battaglie, inclusi oggetti cosmetici esclusivi.”