Spesso ci sentiamo di sentiamo di essere grandi per certe cose, soprattutto per trascorrere diverse ore davanti a uno schermo a giocare, ma delle volte restare bambini dentro non può che farci bene. La storia che sto per riassumerti riguarda un utente alquanto affezionato ai videogiochi che si può dire abbia vissuto a pieno il cambiamento generazionale e tecnologico sotto il punto di visto videoludico: infatti un simpaticissimo settantenne in pensione ha pubblicato di recente le sue ore totali di gioco.
La “low-run” di Skyrim migliore di sempre
L’utente in questione, come detto poc’anzi, è un uomo che ha, già da un bel po’, raggiunto l’età per essere riconosciuto come adulto, ma nonostante i suoi settant’anni non sembra voler abbandonare la sua passione per i videogiochi. Attraverso un post su Reddit, infatti, l’utente ha deciso di condividere le proprie ore di gioco accumulate su Skyrim, facendo registrare quello che sembra essere un vero e proprio nuovo record. Con le sue 19.503 ore di gioco, ha letteralmente fatto impazzire il web e qualcuno ha anche fatto dei brevi calcoli ed è venuto fuori che in totale ha giocato per più di due anni consecutivi (24h 7/7) a Skyrim senza averlo ancora completato.
Qualcuno ha chiesto anche cosa avesse fatto l’utente per totalizzare tutte quelle ore di gioco, ma non è mai stata data una risposta. Molti pensano che abbia esplorato ogni meandro della mappa, mentre altri credono che molte ore siano state totalizzate stando AFK. Aldilà di tutti i commenti riguardo al come l’utente abbia fatto a superare le 19.000 ore, ciò dimostra che a prescindere dall’età, giocare è una passione che accomuna milioni di utenti, di tutte le età e nazionalità.