Skyrim Anniversary Edition è senza dubbio la versione di Skyrim che ogni giocatore dovrebbe possedere: si tratta del titolo base condito con un’infinità di contenuti aggiuntivi che si differiscono tra mod e DLC. I player hanno decisamente amato questa nuova e imponente versione del gioco!
Oggi siamo qui per suggerirti come arginare uno dei problemi più grandi che l’enorme quantità di file può generare, perciò resta con noi e non ne resterai di certo deluso!
Skyrim Anniversary Edition: ecco la mod che ti permette di scegliere i contenuti da scaricare!
Skyrim Anniversary Edition è senza dubbio la versione definitiva di Skyrim, essa viene venduta con tutti i contenuti aggiuntivi creati nel corso degli anni, inclusi i premium Creation Club additions!
Il problema principale è che quest’ultimi vengono aggiunti senza chiedere esplicito consenso all’utente. Il risultato è il ritrovarsi più di 74 file di formato ESL e BSA nella tua directory del gioco in modo totalmente disordinato!
Ovvio, si tratta di aggiunte molto belle, ma non sempre è tutto oro ciò che luccica, pensiamo anche solo al supporto mod.
Molte di queste aggiunte potrebbero risultare in un qualche tipo di conflitto con la mod che vogliamo installare, oppure come scrive lo stesso Darkfox, autore della mod di cui ti parleremo oggi: “E se io non volessi le aggiunte del Creation Club?”
Anniversary Edition Content Picker o per gli amici AECP è senza dubbio una mod che ci viene incontro in tal senso: il suo creatore Darkfox è riuscito a mettere in piedi un interessante sistema in grado di scegliere quali contenuti scaricare e quali no!
Si tratta di un sistema molto complesso ma molto semplice da illustrare, spiegato in ogni singolo dettaglio attraverso un video di circa 18 minuti.
Insomma, è interessante testimoniare come qualche fan si sia finalmente messo d’impegno per fare ordine nell’enorme mancanza del launcher di Skyrim Anniversary Edition.
La gestione dei contenuti aggiuntivi è molto portante in un gioco e noi speriamo che questo sia solo l’inizio e che in futuro molti altri utenti prendano in mano la situazione!