The Elder Scrolls V:Skyrim è sicuramente uno dei titoli più importanti usciti finora, attualmente è ancora giocato da moltissimi utenti e gode di una community davvero gigantesca! Un fattore che continua a tener in vita il titolo son le numerose mod, che ancora adesso vengono rilasciate in grande quantità e permettono quindi di vivere delle esperienze alcune volte anche totalmente nuove (basta vedere per esempio la gigantesca mod chiamata Enderal). Proprio recentemente un fan del gioco, ha pubblicato una creazione davvero singolare e che farà la felicità di moltissimi appassionati. L’utente denominato “venijhammet“, ha infatti reso disponibile da poco una mod che introdurrà una nuova area nel gioco, che prenderà il nome di Vonimheim.
Questa nuova regione ha un’estensione simile a quella di Solstheim e ha una struttura che ricorda quella di un arcipelago, inoltre è una landa caratterizzata sopratutto da un clima molto rigido. Vonimheim è composta da cinque diverse isole:
- Mainland
- Fallvern island
- Frostfang island
- Northwind Bane
- Banefrost island
Questa nuova regione a detta del creatore, è formata da circa una dozzina di nuovi luoghi da visitare e da scoprire. Ma il bello di queste location è il modello di partenza dal quale son state create, ovvero prendendo ispirazione dalle isole di Skelliege di The Witcher 3: Wild Hunt. Per questo motivo potranno risultare molto familiari ai videogiocatori che decideranno di provare questa particolare mod di Skyrim.
La saga di The Witcher è ritornata sulla cresta dell’onda, grazie alla recente serie televisiva pubblicata da Netflix. Sicuramente la particolare scelta dell’ambientazione fatta dal creatore della mod, attirerà moltissimi fan dell’opera di CD Projekt RED e darà un motivo valido per riscaricarsi il gioco targato Bethesda. Grazie al supporto della community moltissimi giochi riescono ancora oggi a far vivere nuove emozioni, anche magari dopo diversi anni dalla loro uscita ufficiale e speriamo che questo tipo di passione possa ricevere la riconoscenza che merita.