Se il già vasto mondo del modding per Skyrim non fosse abbastanza, quella di oggi sicuro lascerà il segno! Infatti, Skyrim’s Got Talent non aggiunge anime girls, draghi lancia bombe o cavalli volanti, ma nemmeno classi o abilità, bensì introduce la severa e mistica arte della musica e del bardo!
Cominciando dal fondo e senza un briciolo di talento o ispirazione, il nostro compito sarà quello di viaggiare, raccogliere materiale per le nostre musiche, suonare in mezzo a folle, taverne o piazze ed ottenere il favore del popolo…o essere pronti ad evitare qualche pomodoro marcio!
Senza ulteriori indugi, ecco il trailer di questa esilarante mod per Skyrim:
Skyrim’s Got talent aggiunge la vita del bardo tra le cose da fare a Skyrim
Sin dal suo primo rilascio, il modding di Skyrim ha raggiunto vette inesplorate con ogni tipo di variazione, modifica sexy, meccanica hardcore e chi ne ha, più ne metta! Questa volta però non useremo colpi di lira per abbattere mostri e draghi, ma per garantirci qualche moneta d’oro e l’apprezzamento del popolo senza che quest’ultimo chiami le guardie.
Infatti, Skyrim’s Got Talent fornirà un vasto arsenale musicale che varia dal semplice flauto alla lira e al tamburo, ognuno con il proprio grado di esperienza ed abilità. Partendo dalla semplice comunicazione con altri cantanti nelle locande, potremo acquistare i loro testi, imparare canzoni e trucchetti del mestiere per poi provarli sulla nostra pelle…e sugli ignari paesani che ci ascolteranno!
Cominciando con suoni striduli e fischi da chiunque, il livello di skill diverrà sempre più raffinato, fino a poter suonare a gran richiesta ogni musica ed ottenere anche qualche moneta!
Davvero sensazionale è la reazione dinamica che i vari NPC avranno nei confronti delle nostre canzoni: più saremo stonati e più gli spettatori accuseranno forti dolori, imprecazioni o perfino la voglia di farla finita, mentre col tempo noteremo sempre più apprezzamento, applausi e moneta sonante oltre a qualche piccolo buff temporaneo alla salute o ai prezzi dei vari mercanti della città!
Per poter giocare a Skyrim’s Got Talent dovremo installare anche la mod Bad Ass Bard Songs, la quale amplia di molto il repertorio di musiche e le composizioni, permettendoci di divenire il bardo più amato…o odiato di tutti!