Skyrim non smette mai di stupire. Nonostante sia stato pubblicato nel 2011, il titolo di Bethesda è universalmente conosciuto per essere un gioco mastodontico, offrendo a noi giocatori una quantità elevatissima di attività e spunti di divertimento.
Da questo punto di vista lo possiamo paragonare ad altri titoli open world come GTA V di Rockstar, infatti entrambi i titoli presentano un numero elevato di mod che rendono sempre più intriganti le esperienze di gioco.
Skyrim: da singleplayer a multiplayer
La nuova mod di Skyrim prevede la possibilità di integrare il multiplayer locale con lo split screen. Per multiplayer locale si intende la possibilità di giocare con un’altra persona attraverso la tua console e non online, mentre lo split screen è lo schermo diviso.
Prima dell’avvento del multiplayer online era molto più diffuso il multiplayer locale, soprattutto per giochi sportivi (Fifa, Pes o Nba), FPS (Call of Duty o Battlefield) e picchiaduro (Tekken, Soul Calibur o Injustice)
Per riuscire a sfruttare le potenzialità di questa mod occorrono tre cose:
- Essere in possesso di Skyrim Special Edition
- Avere la mod Nucleus co-op (serve per effettuare lo split screen)
- Avere la mod Skyrim Together (essa permette di implementare il multiplayer locale)
Per usufruire di questi programmi, devi avviarli attraverso l’Harbor Launcher e ricordati di prendere l’ultima versione della mod Nucleus. Dato che questa mod non è ancora ufficiale, è probabile che nel corso del download si possano verificare dei problemi tecnici e bug di vario tipo.
In ogni caso ti consiglio di consultare la guida ufficiale per il download di questa mod pubblicata da Reddit in modo tale che tu possa avere un’idea chiara del procedimento da seguire. Questo articolo ti serve come una guida generale per capire grossomodo gli strumenti che devi usare.