Risulta continuamente impressionante come i fan si dedichino ai loro gioco preferiti e come riescano a ricreare personaggi e oggetti anche nella vita reale, mostrando come qualcosa di soltanto immaginario possa prendere forma e diventare realtà. Questa volta è un fan di Skyrim ad essersi dedicato alla costruzione di uno scudo che può essere tranquillamente usato.
Skyrim: lo scudo
Ad aver ricreato nella vita reale lo scudo è stato un giovane ragazzo che ha pubblicato un post sul suo profilo u/_mayor_mc_cheese_ su Reddit, allegandoci due foto che mostrano la sua creazione. Tutto è nato da una convalescenza dovuta ad un infortunio alla spalla, che ha portato McCheese a stare per molto tempo chiuso in casa, a quel punto dedicandosi ai videogiochi, e in particolare a Skyrim, ha avuto l’ispirazione.
L’utente si è messo subito all’opera, creando lo scudo con le proprie mani e usando delle travi di legno, alcuni hanno scherzato sul fatto che possa aver usato le travi della staccionata alle sue spalle nella foto, ma in realtà poco importa cosa abbia usato perché lo scudo di Skyrim risulta avere un’estetica del tutto unica, inoltre è straordinaria la precisione con cui McCheese abbia realizzato lo stemma del gioco.
Dalla foto si intuisce che McCheese stia tenendo in qualche modo lo scudo da dietro, infatti ha affermato che, per renderlo utilizzabile, ha inserito nella parte retrostante due barre di ferro o per meglio dire delle maniglie per rendere la presa più salda. A questo punto potremmo benissimo dire che lo scudo di Skyrim è pronto per essere usato, che si tratti di una Convention o semplicemente di Halloween.
Quella di McCheese è una grande trovata, potrebbe addirittura iniziare ad accettare delle richieste dai fan di Skyrim per realizzare anche a loro uno scudo. Certamente potrebbe seriamente pensare di venderli, un buon modo per avere un guadagno extra. Oppure potrebbe semplicemente essere stato un modo per celebrare il gioco visto che ci stiamo avvicinando sempre di più all’anniversario della sua uscita, esattamente 10 anni fa, nel 2011.