Una parte importante dei videogiochi è la musica, vi sono brani creati da talentuosi compositori che hanno marcato la cultura pop o hanno saputo evidenziare momenti epici che rimarranno nella storia del gaming. L’industria videoludica è piena di OST che suscitano emozioni, tra le soundtrack più amate vi è quella di Skyrim la quale è stata recentemente usata da un lottatore della UFC.
Skyrim: ora anche nell’ottagono
Questo fine settimana si è tenuta l’edizione 282 della UFC ed i videogiochi hanno fatto parte del grande evento sportivo. Durante il combattimento tra Jan Blachowicz e Magomed Ankalaev al momento dell’entrata nell’ottagono del combattente polacco è suonata la mitica OST Dragonborn di The Elder Scrolls V: Skyrim, composta da Jeremy Soule, dando un tocco imponente all’ingesso del combattente che disputava il duello finale del campionato del mondo dei pesi medi.
Il tema principale di Skyrim era perfetto poiché il combattimento tra Jan Blachowicz e Magomed Ankalaev era di alto livello ed in parità, cosa rara nella UFC dove sono ricorrenti i knockout o le ritirate. Per concludere in bellezza il match si è concluso con un pareggio tecnico dato che i due lottatori erano allo stremo dello forze.
Lo sport e i videogiochi sono sempre più legati vi ricordiamo infatti che il portiere inglese Jordan Pickford ha rivelato di aver chiesto di inviare il suo PC da gaming in Qatar per giocare a Fortnite, anche se ora deve giocare in casa dopo l’eliminazione con la Francia. Da parte loro i giocatori dei Philadelphia Eagles della NFL hanno affermato che parte della loro routine è giocare a GTA Online poiché il titolo di Rockstar Games ha permesso loro di unirsi e divertirsi creando l’ambiente giusto per poter conquistare il Super Bowl.
Mantieniti aggiornato con le nostre ultime notizie.