L’applicazione delle mod grafiche amatoriali è uno degli aspetti migliori del PC Gaming e Skyrim ne è uno dei titoli a beneficiarne maggiormente. Digital Dreams ha adesso diffuso un nuovo filmato in cui mostra il GdR di Bethesda, che a distanza di dieci anni continua a far parlare di sé, letteralmente ricostruito con oltre 500 mod grafiche, insieme all’implementazione del ray tracing. Il video effettivamente parla da solo e puoi ammirarlo di seguito.
Skyrim rinasce grazie agli appassionati
Non che The Elder Scrolls V: Skyrim possa essere definito un gioco morto, ma il fatto che a distanza di dieci anni i fan continuino a lavorarci per renderlo sempre più bello da vedere dà la misura di quanto il titolo abbia conquistato i cuori della community. In alcuni casi si punta persino a stressare le configurazioni PC migliori, come in questa occasione: l’installazione di più di 500 mod, per non parlare del ray tracing, sarebbero in grado di mettere in difficoltà qualsiasi sistema.
Stando a quanto affermano gli autori del video, qui il tutto viene eseguito con una NVIDIA GeForce RTX3090 le cui prestazioni scendono fino a 40 FPS nelle situazioni più dettagliate, con una risoluzione nativa in 4K. La dice lunga quindi su quanto questa impostazione sia davvero in grado di mettere al limite anche un PC ad altissime prestazioni.
The Elder Scrolls V: Skyrim è disponibile per PC, PlayStation 3, PlayStation 4, Xbox 360, Xbox One, Nintendo Switch e Amazon Echo.