Una notizia da urlo è appena arrivata per tutti i fan di The Elder Scrolls V: Skyrim, che potranno godere di una nuova esperienza relativa ad uno dei titoli più famosi del panorama videoludico. Ebbene, Skyrim si appresta a diventare un gioco da tavolo grazie all’operato di Modiphius Games, editore di board games già famoso per aver già immesso sul mercato giochi con annesse miniature a tema Fallout e The Elder Scrolls.
L’iniziativa però non ha visto la luce su Kickstarter, sito web statunitense nato per consentire a progetti artistici di ottenere finanziamenti collettivi (come nel caso del gioco da tavolo di The Witcher annunciato qualche settimana fa), bensì su Gamefound. Quest’ultimo, nato nel 2020 grazie al lavoro del famoso editore di giochi Awaken Realms, si configura come nuova esperienza di crowdfunding incentrata proprio sui board games (lanciato proprio con ISS Vanguard) volta proprio a raggruppare un pubblico di appassionati.
Attualmente non ci sono informazioni certe circa l’inizio del finanziamento (anche se voci di corridoio parlerebbero di giugno 2021), per cui non resta che iscriversi proprio su Gamefound e seguire l’apposita pagina creata per il board game, attendendo con pazienza e perseveranza nuovi dettagli ed indiscrezioni.
Skyrim: una pietra miliare dei GDR
Nato e pubblicato nel lontano 2011 grazie a Bethesda, The Elder Scrolls V: Skyrim è uno dei GDR più apprezzati dagli utenti del panorama videoludico. Il titolo, ai tempi sviluppato per Playstation 3, Xbox 360 e PC, è ambientato 200 anni dopo Oblivion e consente di rivivere le avventure dell’ultimo Dovahkiin (o Sangue di Drago) in lotta con il terribile dio nordico Alduin per la difesa del piccolo paese di Skyrim e dell’intero continente di Tamriel.
Attualmente il gioco è disponibile anche per Playstation 4, Xbox One e Nintendo Switch, così da permettere a tutti i giocatori di godere di quest’esperienza fatta di puro fantasy e avventura.