Ormai Skyrim è divenuto un sinonimo di mod grazie alla sua continua ed enorme comunità che sforna lavori su lavori, su lavori! E quale mod può fare più scalpore che una interamente dedicata al remake di Oblivion?
Stiamo parlando di Skyblivion, immensa ed ambizioso lavoro personalizzato che sta riportando in vita l’incredibile capitolo di Oblivion. Correva l’anno 2013 quando un gruppo di fan decide di riportare il precedente capitolo di The Elder Scrolls nell’odierno Skyrim. Ora, dopo quasi 8 anni di duro lavoro possiamo finalmente osservare l’immenso lavoro svolto fino ad ora grazie a ben 20 minuti di puro piacere videoludico che ci mostra i progressi compiuti!
Skyblivion è la prossima mod di Skyrim da non perdere!
Interamente ricreato, ricco di mesh nuove, texture HD, modelli 3D finemente riprodotti, la mod ricrea fedelmente ogni città, paesaggio ed avventura del gioco di Oblivion, facendo rivivere ancora una volta la presa di potere dei principi daedrici ed i loro malefici piani!
Di sicuro questa non è la sola enorme mod da tenere d’occhio, anzi! Proprio grazie al fatto che lo stesso Skyrim sia interamente moddabile ha permesso a milioni di creatori e giocatori di modificare a proprio piacimento il gioco e di renderlo creta nelle loro abili mani. Il risultato? Una serie di mod che hanno fatto impallidire anche gli stessi sviluppatori e che ora non vedono l’ora persino di poter giocare ad Oblivion insieme alla propria comunità di creatori e fan!
Sfortunatamente ci vorrà ancora molto tempo, ma già dal trailer possiamo osservare la cura, la dedizione e passione che questi fan stanno mettendo nella creazione di Skyblivion e chiunque può prendervi parte ed aiutare grazie alla sezione Volunteer del sito: chiunque è benvenuto!
Più si è meglio è, soprattutto se c’è in gioco una delle mod di Skyrim più ambiziose e attese di sempre!