The Elder Scrolls V: Skyrim Special Edition è disponibile su Amazon, per PlayStation 4, a 17,99€.
Conosciuto comunemente come Skyrim Special Edition, il titolo targato Bethesda Game Studios non ha certo bisogno di presentazioni, ma per amor di cronaca, una breve descrizione bisogna farla:
Edizione rimasterizzata del titolo originariamente rilasciato l’11 novembre 2011, Skyrim Special Edition non solo contiene al suo interno tutti i DLC rilasciati nel corso degli anni, ma fornisce il supporto alle Mod su console.
N.B. Le Mod su console sono sensibilmente meno rispetto a quelle disponibili per PC, per un fattore di compatibilità. Inoltre, su PlayStation 4 si possono installare Mod per un solo GB di spazio su disco (Su Xbox One si arriva fino a 4GB).
Lo sconto del 16%, che si traduce in un risparmio di 3,51€, non è chiaramente il fulcro dell’offerta.
Skyrim Special Edition è, come già detto, una remastered, uscita 5 anni fa, di un titolo particolarmente vecchio dal punto di vista tecnico, il quale è ancora estremamente apprezzato per i suoi contenuti e la sua scrittura. Stiamo quindi parlando di un vero e proprio cult, da acquistare subito, anche senza un’offerta dedicata.
Skyrim Special Edition: il gioco immortale
Basta dunque una buona scrittura ed una buona qualità generale per rendere un titolo così longevo? Non proprio!
Per quanto sia vero che l’action-RPG ambientato in quel di Tamriel goda di tutte queste caratteristiche, anch’esso ha il suo asso nella manica: le MOD!
Già disponibili dal 2011 sulla prima versione per PC, Skyrim Special Edition ha portato le Mod anche su console, aprendo un intero nuovo mondo ai giocatori.
Provare a spiegare cosa si può fare tramite queste modifiche è letteralmente impossibile, dunque il mio consiglio è quello di andare a vedere con i tuoi occhi i risultati: Skyrim Special Edition alla conquista di Valenwood grazie ad una mod.
Non attendere oltre e lanciati alla scoperta del mondo di Skyrim con questa special edition in sconto!