Era il 2017 quando il gioco di Vertigo Games, Skyworld, uscì su PC e, a distanza di due anni, precisamente a partire dal 26 marzo 2019 anche i possessori della console Sony potranno godersi in VR questa esperienza.
Strategico a turni con battaglie in tempo reale, Skyworld ti permette di comandare un intero esercito (ebbene si, ci sono anche i draghi) sia in modalità multiplayer online, con la possibilità di sfidare un amico, che in single player. Prima di aver accesso alla modalità multiplayer, a quanto pare, si dovrà completare la campagna in solitaria.
Gli sviluppatori, piuttosto sicuri del loro lavoro affermano:
I giocatori hanno il pieno controllo grazie un sistema di gameplay ibrido unico di gestione a turni, costruzione di mazzi e battaglie frenetiche in tempo reale. Sfruttando una combinazione strategica delle 16 unità disponibili, i giocatori di Skyworld possono costruire un esercito mortale e specializzato con qualsiasi cosa, da arcieri e cecchini a forze d’assedio e fortezze volanti.
Novità anche dal punto di vista delle aggiunte tra cui le più importanti:
- classifiche online
- sistema di livellamento perfezionato
- possibilità di guadagnare exp non solo in modalità offline ma anche online
- aggiunta di missioni giornaliere
- aggiunta di avatar da sbloccare
Skyworld è ambientato in un contesto fantasy dove i vari mondi hanno trovato prosperità grazie al nucleo magico situato al loro centro, ma i demoni cercano di appropriarsi di questo potere magico portando i pianeti alla rovina. E’ tuo compito rispedirli da dove sono arrivati!