Slay the Spire è un titolo particolarmente famoso tra gli amanti dei roguelite, dato il suo gameplay particolarmente profondo e appagante, in grado di regalare parecchi momenti di soddisfazione. Inoltre, come spesso accade per titoli che puntano tutto su un loop di morti e tentativi, parliamo di un’esperienza particolarmente adatta a essere giocata in mobilità.
La notizia che Slay the Spire sia in arrivo su dispositivi Android, quindi, è particolarmente positiva. Oltre alla versione iOS, quindi, sarà presto possibile giocare il titolo anche sugli smartphone del robottino verde. Per essere precisi, la data d’uscita è fissata per il prossimo 3 febbraio, quindi tra pochissimi giorni.
Che gioco è Slay the Spire?
Se ti stai chiedendo che titolo sia Slay the Spire, nessun problema. Parliamo di un roguelite unito con meccaniche di deckbuilding, dove in ogni run dovremo collezionare diverse carte per costruire un mazzo. Questo deck, di fatto, rappresenta l’insieme delle nostre abilità utilizzabili nei combattimenti.
Il gioco ci mette a disposizione diversi personaggi tra cui scegliere, ognuno con carte diverse con cui comporre il deck. Il gameplay, quindi, cambia parecchio in base a chi scegliamo di utilizzare, dato che ognuno vanta meccaniche uniche. Non solo. La morte è permanente e, di conseguenza, ogni sconfitta ci obbliga a ripartire dall’inizio.
Come puoi già immaginare, il dungeon viene generato casualmente e ogni partita ci metterà davanti a situazioni sempre diverse. Proprio per questa struttura, Slay the Spire si presta perfettamente a una fruizione su mobile. Non ci resta che aspettare il prossimo 3 febbraio. Se vuoi saperte di più puoi leggere la nostra recensione per Nintendo Switch e se cerchi altri rogulite potresti leggere la recensione della versione Android di Dead Cells.