Slaycation Paradise, un titolo che combina dinamiche sparatutto e tower defense, è pronto ad approdare sul mercato anche nella sua edizione fisica.
Il trailer ufficiale di lancio era stato rilasciato un mese fa, presentandoci un titolo apparentemente folle ma altrettanto divertente e originale.
Che tipo di gioco è Slaycation Paradise?
Stando alle informazioni fornite da Merge Games (la software house creatrice del titolo), Slaycation Paradise è un gioco che riprende le classiche dinamiche shooting con visuale dall’alto, integrando però alcune sezioni di gameplay con modalità più strategiche (nello specifico, tower defense).
L’idea di base è l’esistenza di una agenzia di viaggio trans-dimensionale: al posto delle solite, noiose vacanze estive i giocatori potranno approdare in località bizzarre e pericolose, cariche di adrenalina e divertimento.
Ci ritroveremo insomma circondati da strane creature e mostri deformi, con la possibilità di sfruttare moltissime armi per affrontare queste ondate di nemici. Persino l’armamentario a nostra disposizione sarà il più bizzarro possibile: si va dal classico lanciafiamme a un lancia-gatti, dall’immancabile fucile a pompa alle bacchette magiche!
Merge Games punta insomma a prendere il meglio di ciascuno dei due generi di base (shooting e tower defense) per creare un gameplay accattivante e unico; una scelta interessante e sicuramente apprezzabile, considerando le ondate post-apocalittiche di zombie che molto spesso si ripetono con lo stampino da un videogioco all’altro.
Ancora non sappiamo la data di uscita ufficiale di Slaycation Paradise, ma sicuramente il titolo sarà disponibile anche in versione fisica sia per Nintendo Switch che per PlayStation 4 e 5; clicca qui, invece, se sei interessato ad aggiungerlo alla wishlist di Steam. In ogni caso, il lancio è previsto per il 2022.