Sleeping Dogs: Definitive Edition, bellissimo titolo, il quale non ha ricevuto il successo che merita, è a soli 2,99 € su Instant Gaming, nella sua versione Steam. Se non hai la più pallida idea di che gioco sto parlando, si tratta di un open world, sviluppato da United Front Games e pubblicato da Square Enix.
Sleeping Dogs: Definitive Edition è ambientato ad Hong Kong dove prenderemo i panni di Wei Shen, un detective cinese posto sotto copertura nella triade chiamata “Sun On Yee” . Dovremo sabotare dall’interno dell’organizzazione criminale i vari illeciti che verranno fatti dalle varie triadi messe in campo. Tuttavia come dice il detto: “Chi va con lo zoppo impara a zoppicare” e quindi potremo diventare a tutti gli effetti un membro della mafia cinese, in base alle nostre scelte effettuate.
Inizialmente uscito per PlayStation 3, Xbox 360 e Windows nel 2012, il gioco fu presentato all’E3 del 2009 come seguito della serie True Crime. Inizialmente chiamato True Crime: Hong Kong, Activision abbandonò il progetto nel febbraio 2011 pensando che non avesse la stoffa competere con altri open world più blasonati (peccato perché la serie True Crime era estremamente divertente).
Dopo sei mesi si fece avanti Square Enix a comprare i diritti per la pubblicazione, ma cambiandone il nome in Sleeping Dogs, giusto per separarsi da quello che era la serie di True Crime. Dopo ciò, nel 2014, venne pubblicata la Sleeping Dogs: Definitive Edition per PlayStation 4, Xbox One e Steam. Oltre che una grafica ripulita e al passo con i tempi, avremo tutti i DLC già disponibili.
Pur non avendo mai sfondato al 100 %, ti posso assicurare che Sleeping Dogs: Definitive Edition sa come far divertire il giocatore, grazie ad un gameplay molto solido, una mappa ampia e una storia appassionante. Se sei un amante degli open world, è un acquisto praticamente obbligato, in più a questo prezzo è veramente regalato!