United Front Games, i produttori del bellissimo Sleeping Dogs, saranno pure falliti, tuttavia il loro lavoro più apprezzato è ancora vivo e vegeto. Anche se in forma diversa. Nel 2017, il produttore della fortunata saga Fast and the Furious, Nela Moritz, aveva annunciato il progetto per portare Sleeping Dogs sul grande schermo. Anche il cast era già stato deciso, con Donnie Yen, la star protagonista di IP Man, nei panni di Wei Shen. Dopo questo le informazioni sono state date con il contagocce, tuttavia ci sono alcuni indizi che darebbero per prossime l’inizio delle riprese.
In un post sul suo account di Weibo (un popolare social network cinese), Donnie Yen, ha postato di essere estremamente elettrizzato di iniziare un nuovo lavoro. Anche se questo vuol dire tutto e vuol dire nulla, un tag risulta galeotto, visto che cita Sleeping Dogs. Naturalmente questo fa presagire che le riprese del film potrebbero iniziare da un momento all’altro.
L’analista senior di Niko Partners, Daniel Ahmad, inoltre, rincara la dose twittando questa immagine sul suo account:
Donnie Yen posted to his Weibo (it's like Chinese twitter) that he is "Excited to start his next challenge" and is preparing for a new movie.
Sleeping Dogs is tagged which indicates that filming for the video game adaptation will start soon. pic.twitter.com/9CBjOn4aNC
— Daniel Ahmad (@ZhugeEX) July 5, 2020
Se non l’avessi mai giocato lo Sleeping Dogs originale uscì nel 2012 per PlayStation 3, Xbox 360 e PC per poi approdare sulle console della generazione corrente (quindi PlayStation 4 e Xbox One) nel 2014 con la sua Definitive Edition.
È un open world con protagonista un poliziotto di Hong Kong sotto copertura, di nome Wei Shen. Durante il gioco dovremo fare delle scelte morali per proseguire nella nostra avventura, con risvolti inaspettati, specialmente nelle fasi più avanzate della storia. Dotato di un’ottima narrativa, il gioco, purtroppo, non ebbe mai il successo sperato anche a causa della ripetitività di alcune missioni. Tuttavia si trova spesso in sconto e al giusto prezzo vale la pena di essere giocato almeno una volta.