Tra gli appassionati del genere strategico, sicuramente uno degli eventi più attesi riguarda l’Home of Wargamers Live+ che si terrà l’11 maggio.
L’evento è organizzato dalla software house Slitherine, responsabile di alcuni tra i più apprezzati giochi del genere: dalla saga in collaborazione con History a Panzer star 2, passando per Battlestar Galactica Deadlock e alcuni capitoli dell’amatissima saga di Warhammer.
Warhammer e i nuovi annunci
Slitherine ha annunciato che sono in cantiere ben quindici titoli, ma solo quattro di questi verrano mostrati all’evento. Già confermate invece le presentazioni dei titoli che usciranno quest’anno tra cui Starship Troopers: Terran Command, Distant Worlds 2, Warhammer 40.000: Battlesector e molti altri.
Soprattutto quest’ultimo capitolo dell’amatissima saga a turni avrà ampia considerazione nell’evento dove verranno mostrati anche nuovi update e molte novità di sviluppo che faranno piacere agli amanti.
Questo capitolo sembra essere molto promettente con nuove tattiche e meccaniche di gameplay che renderanno più fluido lo strategico a turni aggiungendo elementi da GDR.
Il titolo va a ribaltare completamente il punto di vista impersonando i Blood Angels, ovvero i brutali space marine dallo stile gotico, cosi come l’ambientazione ora sarà più che mai una parte fondamentale del gameplay e della storia.
Rircordiamo che l’Home of Wargamers Live+ sarà esclusivamente online sul canale Twitch ufficiale di Slitherine l’11 maggio.