Tra i vari eventi online dedicati al mondo videoludico, i quali, come anche le loro controparti fisiche, hanno la primavera come stagione prediletta per l’organizzazione, di recente ha fatto capolino uno tutto nuovo, chiamato Home of Wargamers 2021 Live+, dedicato, come il nome suggerisce, agli strategici di guerra nelle loro varie declinazioni. L’organizzatore è il publisher britannico Slitherine, che qualche gamer di vecchia data ricorderà per una perla TBS datata 2005 chiamata Spartan, che è solo uno dei numerosi titoli da esso pubblicati. Durante l’evento, Slitherine annuncerà quattro dei quindici titoli a cui sta lavorando.
Un evento da non perdere per chi ama gli strategici
Al di là di queste quattro novità, lo Home of Wargamers 2021 Live+ comprenderà anche approfondimenti per titoli già annunciati e già dotati di una data d’uscita definita. Si tratta di Starship Troopers: Terran Command, ispirato al film eponimo del 1997 del regista poliedrico olandese Paul Verhoeven; Distant Worlds 2, seguito del fantascientifico Distant Words: Universe del 2014 e Warhammer 40,000: Battlesector. Data la recente esperienza negativa qui su iCrewPlay con un altro titolo ispirato all’eponimo wargame di Games Workshop, ovvero Adeptus Titanicus: Dominus, speriamo che almeno questo sia un buon lavoro.
Il portfolio di titoli pubblicati da Slitherine ha una mole davvero impressionante, non solo per quanto riguarda il numero effettivo di pubblicazioni, ma anche a livello di licenze. A parte i tre titoli già pubblicati sotto il nome Warhammer 40,000, abbiamo anche altri brand importanti, come Battlestar Galactica. C’è una buona varietà anche al livello di ambientazioni: dallo spazio cosmico si passa alla Seconda guerra mondiale fino ad arrivare addirittura alla Rivoluzione inglese del XVII secolo, un frangente della Storia sul quale non si trova molto materiale videoludico.
Con queste premesse, gli appassionati di strategici bellici non possono che attendere con trepidanza lo Home of Wargamers 2021 Live+. L’appuntamento è fissato al 11 maggio 2021 sul canale Twitch ufficiale di Slitherine.