Frontier Developments, lo studio britannico che sta sviluppando Elite Dangerous: Odyssey ha appena annunciato lo slittamento dell’uscita.
Come si apprende da un comunicato diramato sul sito della software house, lo sviluppo del titolo ha subito diversi ritardi già nell’anno appena conclusosi per via della pandemia. Queste stesse difficoltà si stanno perpetuando anche con l’inizio del 2021, ostacolano la coordinazione delle attività e conducendo così inevitabilmente a dei ritardi.
Il team di sviluppo di Frontier in ogni caso sta cercando di contenere i ritardi e prevede di riuscire a farlo soprattutto per l’uscita di Elite Dangerous: Odyssey su PC.
Elite Dangerous: Odyssey uscita su PC e console
Per chi vorrà giocare il titolo su PC si dovrà almeno l’inizio della primavera. Per il momento sappiamo che lo sviluppo si concentrerà soprattutto sull’implementazione delle modalità online, ma altri dettagli verranno poi comunicati all’approssimarsi del momento del rilascio.
Il titolo approderà quindi su PC sul finire della primavera, ma per l’uscita di Elite Dangerous: Odyssey su console ci sarà da aspettare ancora un po’.
In questa fase dello sviluppo il rilascio su PlayStation 4 e Xbox One si prevede non prima dell’autunno 2021. Gli sviluppatori ammettono, infatti, di essere ancora lontani dall’aver completato il progetto e sono pienamente consapevoli di quanto questi ritardi possano essere frustanti per chi aspetta con ansia di poter giocare il titolo.
Ma allo stesso tempo, sebbene la decisione sia stata presa a malincuore, l’intero team di sviluppo è d’accordo su un aspetto che in questi ultimi tempi sta diventando sempre più cruciale: l’importanza di rilasciare il titolo solo nel momento in cui potrà davvero rispondere agli standard qualitativi attuali.
Per il momento non possiamo far altro che aspettare che lo sviluppo proceda, per cui ti lascio con un piccolo assaggio del gameplay. Ecco a te il trailer di Elite Dangerous: Odyssey: