L’ultimo gioco di Devolver Digital, ovvero Sludge Life, è stato bannato dallo stato australiano. Sludge Life, per chi non lo conoscesse, è un titolo molto sopra le righe, dove dovremo fare: graffiti, atti di vandalismo e dove saranno presenti gatti con un doppio ano (!!). Visti i contenuti, non ci stupisce che la puritana Australia abbia rifiutato la sua classificazione.
Sludge Life è praticamente una versione moderna di Postal
I dettagli sul rifiuto di questa classificazione da parte del governo australiano ancora non sono stati resi noti, tuttavia si può ben immaginare del perché di questa manovra, tuttavia in Sludge Life dovremo anche utilizzare delle droghe e ogni contenuto simile in Australia viene automaticamente bannato.
Solo pochi mesi fa il bellissimo Disco Elysium: The Final Cut, venne bannato proprio per questo motivo. Tuttavia il mese scorso, dopo una seconda revisione, il titolo è stato riammesso prendendo il rating R18+, ovvero adatto solo ad un pubblico adulto.
Ecco cosa potrai fare in Sludge Life, secondo il sito web del gioco (già tradotto in italiano):
- Prova l’esperienza del vandalismo, stando seduto comodamente dietro al tuo PC
- La curiosità e la libertà saranno la tua motivazione
- Trova e scarica applicazioni sul tuo laptop e spreca la tua vita giocando ad un gioco nel gioco
- Fuma le sigarette Ciggy Cigs. Sono un’ottima fumata
- Fai fotografie della fauna e degli NPC
- Tasto per le scoregge dedicato (questo già lo faceva Grand Theft Auto nel 1996 NDR)
- Una community di bambini che giocano a basket e gatti con due ani
- Tre finali diversi e una lunga lista di crediti
Anche se questa non è assolutamente una buona notizia per il pubblico australiano, Devolver Digital, può comunque vedere il bicchiere mezzo pieno, visto che, solitamente, questi ban danno una fortissima visibilità ai titoli che ne sono afflitti. Vedremo se Sludge Life avrà lo stesso destino nel resto del mondo.