Sly Cooper è senza ombra di dubbio una delle saghe che hanno reso famosa l’amatissima PlayStation 2. L’adventure/platform, con i suoi personaggi sopra le righe e con la trama ricca di momenti divertenti e con colpi di scena, è rimasto nel cuore dei tantissimi appassionati che, da sempre, sognano un nuovo corso per la serie.
I rumor su un nuovo capitolo di Sly Cooper circolano ormai da qualche tempo, anche se niente di ufficiale è ancora stato annunciato. Da poche ore, in effetti, sta circolando un nuova indiscrezione che sta infiammando i social e i forum. Scopriamola insieme!
Sly Cooper e il ritorno su PlayStation 5: qualcosa bolle in pentola?
Secondo il noto leaker Nick Baker in casa Sony sarebbe quasi tutto pronto per un reveal a brevissimo di un progetto a tema Sly Cooper che dovrebbe fungere da reboot per la saga.
Secondo questo personaggio l’annuncio avverrà nei prossimi mesi di questo 2022, attraverso un apposito State of Play o di un PlayStation Showcase. Sostanzialmente Baker ha affermato che a giugno l’annuncio non avverrà ma che, in tutta probabilità, potremo assaporarlo entro questo settembre:
“Stando alle informazioni che ho, non mi aspetterei un reveal di Sly Cooper a giugno. L’annuncio dovrebbe essere comunque nel 2022, solo non a giugno. Magari in un evento a settembre o qualcosa del genere.”
In attesa di comprendere cosa ci sia di vero e cosa no, va comunque sottolineato che niente di ufficiale è ancora stato comunicato da Sony e che pertanto tutto quanto è stato riportato è da considerarsi pura indiscrezione.
Insomma, non vediamo l’ora di tornare nelle atmosfere fumetto della serie di Sly Cooper che, ricordiamolo, fu creata da Sucker Punch nell’ormai lontanissimo 2002.