In questi giorni è esploso su internet un rumor di un eventuale sequel di Yakuza: Like a Dragon,che sembrava essere stato confermato da uno screenshoot di Masa Yokoyama, produttore della serie, dove appariva in un tweet un certo Yakuza: Like an Ashura, con protagonista un giovane Watase.
Oggi però, sul suo account Twitter ufficiale, Yokoyama smentisce l’esistenza di questo sequel.
https://twitter.com/YakFan/status/1329903132273483776?s=20
海外経由で捏造されるまでになって嬉しさも多少ありますが、、、
阿修羅が如く?とやらは100%ないです。作りかけてすらいません。
それにそのネーミングやらないでしょう。シロヒョウとか般若が如くとかと同じ感じすよね(笑)
北斗はコンセプトが別として、龍スピンオフ系でそれはないかと。
— 横山昌義 (@yokoyama_masa) November 21, 2020
“Like Ashura? Nemmeno al 100%. Non sarei nemmeno in procinto di inventarlo.” dice Yokoyama nel suo tweet, dopo aver cancellato quello precedente.
Inoltre, ricordiamo che Yokoyama è si produttore della serie Yakuza, ma non dello spin-off di Like a Dragon, che invece è stato diretto da Ryosuke Horii e prodotto da Hiroyuki Sakamoto e Daisuke Sato.
Yakuza: Like a Dragon è attualmente disponibile su PlayStation 4, PC, Xbox One e Xbox Series X, mentre i possessori di PlayStation 5 dovranno attendere marzo del prossimo anno
Se non hai ancora dato un’occhiata al trailer di lancio, esso mostra il nuovo protagonista ed il suo obiettivo: Ichiban Kasuga, dopo 18 anni passati in una prigione, è pronto a vendicarsi e far emergere la verità. Il trailer mostra gli altri membri del party, ognuno dotato di una classe e di mosse finali folli e letali.
Già lanciato sul mercato nipponico lo scorso 16 gennaio, Like a Dragon è stato rilasciato nel resto del mondo il 10 Novembre, già ottimizzato per le versioni next-gen, con prestazioni più che modeste per Xbox Series S e X.