Smilegate, lo sviluppatore ed editore dietro il più popolare sparatutto in prima persona al mondo, CrossFire, sta ora aprendo un suo studio in Europa.
Annunciato nel primo pomeriggio, Smilegate ha rivelato che sta aprendo un nuovo studio a Barcellona, in Spagna. Questa nuova filiale dello sviluppatore, che si chiamerà (ovviamente) Smilegate Barcelona, ha attualmente un team di circa 20 dipendenti in totale con la speranza di iniziare ad assumere immediatamente altri membri del team.
Rumor affidabili ci dicono che lo studio di CrossFire stia lavorando a un nuovo gioco open-world AAA. Inoltre, Smilegate ci ha fatto intuire che questo misterioso progetto ha la priorità di arrivare prima su console, il che è un po’ un allontanamento per l’azienda. Ricordiamo che, in precedenza, Smilegate ha rilasciato i suoi giochi principalmente su PC e mobile, con il prossimo CrossFireX come primo gioco dell’editore previsto per una console, esattamente su Xbox One.
Dai un’occhiata al trailer rilasciato durante l’E3 2019 di CrossFireX di Smilegate
“Dato che i giochi open-world continueranno a dominare l’industria dei videogiochi, siamo ben posizionati per sfruttare l’esperienza del nostro team con talenti provenienti da tutto il mondo, e siamo pronti a creare un’esperienza AAA dal nostro nuovo studio di Barcellona”, ha spiegato Yongil Kim, CEO di Smilegate Barcelona, attraverso un comunicato stampa allegato all’annuncio dello studio.
“La vivace e viva cultura giovanile di Barcellona, che fa da sfondo alla splendida storia del vecchio mondo, è una combinazione potente e stimolante. La città accoglie la creatività e sostiene le industrie tecnologiche come la nostra con una forte infrastruttura e un’alta qualità della vita“.
Considerando che la filiale di Barcellona sta prendendo piede solo ora, ci vorranno probabilmente alcuni anni prima di sapere cosa ha in serbo lo studio.
Fino ad allora si dice che CrossFireX, sviluppato con il supporto di Remedy Entertainment, dovrebbe uscire entro la fine del 2020.