Titan Forge Games ha condiviso i dettagli su Conquest, la prima modalità giocabile disponibile in Smite 2. In questo video approfondito, il Senior Level Designer Matthew Barcas e il Lead Environment Artist Aaron Kim discutono della sfida di reimpostare Conquest dopo un decennio della sua evoluzione in Smite per offrirci un’esperienza completamente nuova nel prossimo sequel.
Smite 2, un MOBA innovativo
Smite 2 è la prossima generazione del tanto amato MOBA d’azione in terza persona. Costruito da zero in Unreal Engine 5, il sequel mira a offrire un’esperienza next-gen, dove i nuovi arrivati, ma soprattutto i veterani, scopriranno una rivisitazione delle divinità già presenti nel primo capitolo, audio aggiornato, cambiamenti nel gameplay e nel sistema di reliquie e oggetti, per una strategia più profonda e combattimenti più impattanti.
Il primo titolo ha generalmente ricevuto recensioni positive dalla critica al momento del suo lancio. Le recensioni hanno lodato l’originalità del gioco nel portare il genere MOBA nel mondo delle divinità mitologiche e il suo approccio in terza persona, che ha fornito un’esperienza di gioco diversa rispetto ad altri MOBA popolari come League of Legends e Dota 2.
La nuova modalità: Conquest
Concentrandosi sui componenti principali della modalità di gioco, il team ha migliorato le corsie, le torri, i minion e i campi per i jungler. Rispetto al precedente capitolo, la mappa del nuovo capitolo consente una maggiore collaborazione creativa, permettendo così cambiamenti più granulari senza stravolgere l’intero layout.
Gli elementi interattivi sono stati rivisitati per approfondire il coinvolgimento dei giocatori e la strategia. I mostri della giungla e il Fire Giant saliranno di livello dopo ogni sconfitta, offrendo ricompense sempre migliori.
La Gold Fury avrà una maggiore importanza nel late game poiché concederà benefici permanenti alle squadre conquistatrici. Inoltre, l’interazione con il Warhorn aumenterà il potenziamento dei minion della squadra.
Smite 2 uscirà quest’anno su Steam, PlayStation 5, Xbox ed Epic Games Store, con la possibilità di potersi registrare, per l’accesso ai test alpha, direttamente sul sito ufficiale.