SMITE 2 è stato annunciato durante il campionato mondiale di SMITE; lo studio che ha realizzato il MOBA in terza persona di enorme successo, Titan Forge Games, ha voluto crearlo da zero utilizzando Unreal Engine 5. Dopo 10 anni, gli sviluppatori hanno l’obiettivo di garantire ai giocatori un’esperienza di ultima generazione, ma agli appassionati di SMITE non precluderanno la possibilità di continuare a giocare anche al primo capitolo, aggiornando i server esattamente come quelli di SMITE 2.
Da adesso è possibile aggiungere SMITE 2 alla lista dei desideri su Steam, PlayStation 5, Xbox Series X|S ed Epic Games Store.
Aggiunte e miglioramenti su SMITE 2
La grafica e il gameplay chiaramente saranno migliorati, l’interfaccia e l’audio perfezionati e saranno disponibili nuove abilità fisiche per alcuni personaggi come la divinità Ymir. Oltre a nuovi pantheon e in generale a una modalità di cross-play avanzata, saranno introdotte due nuove fonti di potere chiamate Forza e Intelligenza: grazie a queste, la scelta dello stile di gioco sarà più ampia così come le abilità di ogni divinità. Per i nuovi giocatori sono state effettuate delle semplificazioni nel negozio di oggetti e nella creazione di questi.
Il numero di giocatori di SMITE ammonta ai 40 milioni, e per questo notevole traguardo si è deciso di introdurre anche un programma chiamato Lascito divino, attraverso cui chi ha bazzicato nei server del gioco in questi 10 anni e chi ha speso gemme verrà ricompensato. In più, garantirà 11 skin esclusive, skin cross-gen (da quest’anno tutte le skin del gioco lo saranno), livelli di maestria Oro e medaglie che potranno essere utilizzati in entrambi i capitoli.
Lo studio responsabile di questo MOBA, che oltretutto è stato vincitore ai BAFTA, è il più grande di quelli compresi in Hi-Rez, ed è noto per le sue creazioni che solitamente ci catapultano in universi basati sulla mitologia e che sono abitati da divinità.