Se ti piacciono i MOBA avrai sicuramente sentito parlare di SMITE. Questo titolo, infatti, è riuscito a ritagliarsi una consistente fetta di fan, attirando l’attenzione per il suo gameplay peculiare e per la qualità generale. Inoltre, i costanti aggiornamenti lo hanno reso un gioco sempre fresco e divertente.
Per la gioia di moltissimi fan, SMITE sta per arrivare su Nintendo Switch, dimostrando ancora una volta le grandi potenzialità della console. Per adesso il titolo non è ancora disponibile nella sua definitiva versione Free to Play, tuttavia è già possibile acquistare il Founder’s Pack al costo di 29.99 Euro.
Quest’ultimo non include soltanto il gioco completo, ma anche l’accesso immediato ad ogni dio giocabile; sia tra quelli accessibili attualmente, sia quelli che saranno rilasciati in futuro. In poche parole: tutti i personaggi saranno sempre disponibili. Questo sostituisce il classico sistema di acquisto e di rotazione, dato che SMITE normalmente propone una manciata di personaggi gratuiti a settimana, con la possibilità di acquistarne a piacimento grazie alla valuta in gioco.
Inoltre, quasto pacchetto include 400 gemme di gioco, in aggiunta a due skin: Dragon Empress Scylla e Dashing Deceiver Loki.
Notizia ancora più bella: SMITE includerà presto anche il crossplay fra tutte le piattaforme (come accaduto con Rocket League), c0nsentendo ai giocatori di Nintendo Switch, XBox One e PC di giocare insieme. Come avrai notato, da questo elenco è esclusa Sony, dato che il colosso Giapponese non intende “unirsi alla festa” per motivi a noi ignoti.
Ovviamente, noi speriamo che torni sui suoi passi, dato che il crossplay è una caratteristica molto interessante per ogni titolo; a maggior ragione nel caso di un Free to Play, dato che questo genere di giochi permettono agli amici di riunirsi facilmente per giocare assieme.
Non ci sono informazioni precise sulla finestra di lancio di SMITE. Infatti, Hi-Rez studios ha dichiarato semplicemente che il titolo sarà pubblicato “presto”.