Uscito già per PC e Nintendo Switch nel corso del 2018, Smoke and Sacrifice arriva finalmente anche su PlayStation 4 e Xbox One, a fare l’annuncio è il publisher Curve Digital tramite un trailer che è possibile trovare qui sotto. Per l’uscita del titolo non dobbiamo aspettare molto, infatti sarà disponibile dal 15 gennaio 2019, tra meno di un mese quindi.
Smoke and Sacrifice è un indie Adventure RPG ambientato in un Open World molto vasto dallo stile gotico e completamente disegnato a mano! il titolo si avvicina molto alle meccaniche di gioco di un’altro grande indie, Don’t Starve, infatti nell’opera dei ragazzi della Curve Digital sfruttare gli ambienti circostanti per riuscire nella nostra sopravvivenza sarà fondamentale. Sarà compito nostro quindi; produrre armi e armature che ci accompagneranno nei tanti combattimenti contro nemici di ogni genere, con lo scopo di sopravvivere ed esplorare i vari territori e dungeons che ci troveremo di fronte, proseguendo con la nostra ricerca verso la verità.
Infatti a differenza di Don’t Starve, che è un titolo sandbox, Smoke and Sacrifice ha un obiettivo ben preciso, scoprire la verità che si cela dietro al mondo sotteraneo segreto. Il gioco è caratterizzato da una componente narrativa che si va ad unire egregiamente con il gameplay. Ci troveremo infatti nei panni di Sachi, una donna che dovrà lasciare il villaggio dove ha vissuto per tutta la vita a causa di alcuni avvenimenti collegati con il sacrificio del figlio, inizia qui la nostra avventura che ci porterà a scoprire un mondo vario, popolato da tanti personaggi, ognuno con la propria storia da raccontare.
Il prezzo su PlayStation 4 e Xbox One potrebbe essere di 24,99 dollari, in accordo con i prezzi di listino. Qui di seguito troviamo il trailer di quando fu annunciato per PC e Switch: