Sembra che le potentissime antenne radar della nostra redazione abbiano captato interessanti notizie niente poco di meno che dalla terra del sol levante, focalizzando il bersaglio sulla più grande casa di sviluppo e editrice giapponese, Nintendo. Infatti pare che la software house nipponica, dopo l’annuncio nel suo ultimo direct del titolo Snack World The Dungeon Crawl – Gold, nelle scorse ore abbia ufficialmente rilasciato un’inedito video che mostra un interessante scorcio del gameplay e di alcuni personaggi che incontreremo nel nostro folle viaggio nella terra di Tutti Frutti. Il video è completamente in lingua italiana parlata, come anche la simpaticissima canzoncina che accompagna il video trailer per tutta la sua durata.
Il titolo in italiano prenderà il nome di Snack World Esploratori di Dungeon – Gold. Nel video possiamo vedere come il team di Level-5 ci mostri fin da subito l’editor del personaggio che ci accompagnerà nei magici dungeon del mondo di Tutti Frutti. Il nostro scopo (come suggerisce già in maniera inequivocabile il titolo del gioco) sarà quello di esplorare tutti gli infiniti dungeon di questa terra, creati proceduralmente, per depredarli dei loro tesori. Il comparto grafico è estremamente gradevole, a metà tra lo stile cartoon e lo stile Clay Motion, ovvero la tecnica di animazione che usa letteralmente l’argilla per dar vita ai personaggi. Il tutto si mixa perfettamente con uno stile artistico più classico, tipico dei fumetti giapponesi.
Andando oltre il trailer ci mostra anche alcuni boss che incontreremo e alcune tipologie di nemico che cercheranno di intralciare i nostri piani di gloria. Il character design è sviluppato in uno stile ironico e quasi demenziale, a partire dai nomi dei mostri e alle loro fattezze in game (devo ammetterlo il Caccalamaro mi ha strappato una risata). Oltre la vena ironica il trailer del gioco svela anche alcuni importanti particolari, come la possibilità di giocare in multiplayer sia online che offline, e nel dettaglio la personalizzazione e la smisurata varietà e tipologia di armi che potremo trovare e fare nostre.