Il 2020 è stato sicuramente l’anno in cui abbiamo passato più tempo dentro casa, ma se c’è stato un gioco che ci ha permesso di vivere esperienze diverse e farci scatenare quello è stato proprio Sneaky Sasquatch.
In questo gioco di esplorazione si vestono i panni di un aitante Bigfoot che passa le sue giornate nei boschi, il cui obiettivo è quello di rimpinzarsi combinando guai e senza farsi scoprire dalle sospettose guardie forestali.
Dovrai puntare agli Hot Dog dei campeggiatori, rubare la frutta da mini frigoriferi da campeggio e scovare qualcosa di appetitoso anche nella spazzatura, nella speranza di trovare qualche avanzo di Hamburger.
Nel corso dell’anno gli sviluppatori hanno ampliato l’esperienza di gioco, aggiungendo altre meccaniche oltre al solo sgraffignare cibo di nascosto. Il protagonista infatti vive adesso in un appartamento di lusso in città, fa il fotografo professionista, lavora per un giornale locale, guida taxi e ama fare surf di tanto in tanto.
Sneaky Sasquatch è stato dunque quello che possiamo considerare una piacevole fuga dalla realtà che abbiamo vissuto e stiamo vivendo, apprezzatissimo dalle famiglie e dai bambini il titolo conquista il primo posto tra i giochi più innovativi e giocati nel corso dell’anno.
A conquistare il cuore dei bambini è stato proprio il nostro goffo protagonista, il piccolo Bigfoot infatti ingurgita cibo in modo caricaturale divorando qualsiasi cosa, dalle bottiglie di ketchup alle lattine di bibite gassate. Il tutto è accompagnato da un sistema di controllo semplice e intuitivo che lo rende adatto veramente a tutti. Potrai immergerti in situazioni divertenti assieme agli altri buffi personaggi del gioco, il tutto immerso in un’atmosfera particolarmente rilassante.
Ricordiamo che Sneaky Sasquatch è disponibile gratuitamente per tutti coloro che hanno sottoscritto o sottoscriveranno un abbonamento ad Apple Arcade, Servizio Apple che ti permette di scaricare gratuitamente numerosi titoli di spessore direttamente dall’App Store per soli 4,99€ al mese.