Certe storie sembrano non avere mai una fine e, spesso, viene il sospetto che dietro a tutto ci sia una mirata operazione di marketing.
Della SNES avevamo una data di uscita, ovvero il 29 settembre. La notizia ha fatto brillare gli occhi degli appassionati retrogamer che si sono fiondati ad effettuare il preorder per non perdere l’occasione di averne una. Dopo aver rapidamente esaurito i preorder, Amazon è corsa ai ripari riaprendoli: sarebbe stato impossibile lasciarsi sfuggire un’occasione come quella della vendita della SNES, vista la grande attesa da parte dei giocatori.
A fine luglio Walmart, il più grande rivenditore americano al dettaglio, ha dovuto cancellare tutti i preorder effettuati, lasciando campo libero solo ad Amazon. Il messaggio di scuse inviato agli utenti era il seguente:
“Grazie per il tuo interesse sul Super Nintendo Entertainment System – Classic Edition. Purtroppo, per via di un problema tecnico, lo SNES Mini sarà disponibile solo il venerdì pomeriggio successivo alla data ufficiale di rilascio. Siamo quindi costretti a cancellare il tuo ordine”.
Ora il preorder è di nuovo attivo su Amazon al prezzo di €79.99 e verrà consegnata il giorno stesso dell’uscita ufficiale, il 29 settembre.
- Replica in miniatura del classico Super Nintendo Entertainment System
- Include 21 videogiochi classici tra i quali Super Mario World, The Legend of Zelda: A Link to the Past, Super Metroid e Final Fantasy III
- Sono inclusi 2 Controller classici Super NES cablati
- Nella confezione sono inclusi: un cavo HDMI e un cavo di alimentazione USB (per giocare è necessario un blocco alimentatore per il cavo USB, non incluso nella confezione)
[amazon_link asins=’B073FNFTL2,B073BVHY3F’ template=’ProductCarousel’ store=’game0ec3-21′ marketplace=’IT’ link_id=’9db6d767-7a2a-11e7-9b81-c76e4a7f8294′]