Lo sparatutto tattico di Rebellion trova una sua data d’uscita per Nintendo Switch, in una versione che vanta tutti i contenuti fino ad ora pubblicati, la quale prende il nome di “Sniper Elite: Ultimate Edition”.
Tra le aggiunte di questa edizione per la console ibrida di Nintendo sono inclusi quattro livelli aggiuntivi della campagna. Ad esempio, in uno di questi si dovrà sventare un piano escogitato per assassinare il ministro Winston Churchill, essendo il gioco ambientato nel 1942 quindi in piena Seconda Guerra Mondiale. Infatti il titolo ci mette nei panni di nientepopodimeno che Karl Fairburne, protagonista del precedente capitolo che, abbandonata la fredda Germania Nazista, si sposta sui fronti del Nord Africa per lo stesso obbiettivo che ha in Sniper Elite V2: sabotare una super arma nazista.
Non ci saranno solo quattro missioni extra, ma questa nuova edizione di Sniper Elite 3 proporrà nuove funzionalità. Oltre a supportare il Pro Controller di Nintendo Switch, per la prima volta il titolo comprenderà il multiplayer wireless in locale e online: si potrà giocare tutta la campagna in co-op, ma anche le modalità Overwatch e Survival e verrà implementato il multiplayer competitivo in locale fino a quattro giocatori, che si affronteranno a vicenda.
Come ciliegine sulla torta, in questa versione grazie al giroscopio di Switch si potrà regolare meglio la propria mira e, grazie all’HD Rumble, sentire l’impatto dei proiettili.
Già dal 30 Luglio è stato reso possibile il preorder dell’edizione fisica presso i rivenditori selezionati, mentre le prenotazioni digitali saranno possibili dal 17 Settembre. La data d’uscita definitiva per l’edizione fisica e digitale su Nintendo E-Shop, però, è fissata per il 1° Ottobre di quest’anno.