A meno di ventiquattro ore dal rilascio del primo trailer del venturo Sniper Elite 5, che come un fulmine a ciel sereno a fatto capolino nell’etere internautico, su Eneba ha fatto la propria comparsa un’eccezionale sconto per Sniper Elite 4, suo diretto predecessore (come si desume dal nome) arrivato sui nostri schermi nel 2017.
La proposta riguarda la versione Steam di Sniper Elite 4, abbassandone il prezzo del novantadue percento. Una percentuale che potrebbe invogliare anche chi alla saga non si è mai avvicinato a recuperare questo titolo in particolare.
Sniper Elite 4, il Bel Paese in guerra
Già il logo di Sniper Elite 4 tradisce la sua ambientazione, vale a dire la nostra Italia, dove Karl Fairburne, storico protagonista della saga, giunge dopo le sue vicissitudini africane narrate in Sniper Elite III (si tratta dunque anche in questo caso di un prequel di Sniper Elite V2, nel quale si testimonia la fine della Seconda Guerra Mondiale).
Il contesto è quello appena antecendente all’armistizio di Cassibile, vale a dire quando ancora l’Asse Roma-Berlino era valido e l’Italia era stata appena invasa da meridione dalle truppe Alleate. A fare da avanguardia è proprio Karl Fairburne, che durante la sua avventura nel nostro Paese farà la conoscenza sia della Resistenza che della Mafia siciliana.
Le novità più preminenti per questo titolo si attestano sul versante tecnico, con nemici più sofisticati a livello di IA e una balistica più verosimile per i nostri proiettili.
https://www.youtube.com/watch?v=q0OvgsVa8ZE