Sniper Elite 5 è solo l’ultimo dei 5 capitoli che distinguono una delle saghe più amate dei player. Prenderai le redini di un cecchino professionista e dovrai calcolare ogni singolo elemento della mappa per compiere assassinii perfetti.
Oggi ti consigliamo di rimanere ben sull’attenti, in quanto l’azienda a sorpresa ha annunciato il suo prezioso quinto capitolo con un trailer molto ben studiato. Sappiamo che sei curioso, perciò partiamo subito con la notizia!
Sniper Elite 5: annunciato a sorpresa con un trailer!
Sniper Elite 5 è l’ultima creazione di Rebellion Developments. Si tratta di una serie molto amata e questo nuovo capitolo entrerà con il botto, in quanto già si vocifera di una campagna mastodontica, condita con un’ambientazione tra le più grandi mai realizzate e l’utilizzo della fotogrammetria per sfiorare il realismo in game.
Vi saranno i soliti punti d’infiltrazione ed estrazione e sono confermati gli obiettivi della kill list che forniranno una prospettiva rinnovata su ogni missione. Inoltre la campagna potrà essere svolta anche in co-op e i giocatori potranno condividere ogni singolo oggetto di gioco, comprese le munizioni.
Andando un po’ più nel dettaglio, il giocatore singolo introduce diverse meccaniche di movimento all’unico scopo di migliorare l’esperienza. Per esempio, vi sarà la possibilità di scivolare lungo i pendii e dondolare lungo le sporgenze per cogliere di sorpresa i soldati nemici.
Il sistema di sparo che è l’anima del gioco, è stato migliorato e richiede di tenere conto di vari fattori tra cui gravità, vento e frequenza cardiaca e la kill cam è stata ampliata con nuove scene più realistiche e macabre che mai.
Le armi non sono sfuggite al miglioramento effettuato dagli sviluppatori e ora potranno essere modificate in modo molto più che accurato.
Per il multiplayer invece, ci sarà l’aggiunta del PvP, con una nuova meccanica d’invasione che ci ricorda molto quella di Dark Souls e permette di entrare nel mondo di un avversario per una sfida 1 vs 1.
Tornano ovviamente anche le partite online, con battaglie da 16 giocatori, e sarà presente una modalità survival per 4 giocatori dove bisognerà sopravvivere a ondate di nemici.
L’innovazione è palpabile e satura l’aria e noi non vediamo l’ora che il titolo raggiunga il mercato, questo nuovo Sniper Elite 5 ci sta già facendo salire l’hype!