A soli 42 giorni dall’uscita di Sniper Elite 5, Rebellion ha pubblicato un nuovo video che offre informazioni approfondite sulla varietà di armi presenti nel gioco e sulle incredibili opzioni di personalizzazione a disposizione di noi giocatori.
Il gioco è soprattutto famoso per le spettacolari uccisioni, in cui possiamo vedere ai Raggi X la parte del corpo colpita, con tanto di ossa e organi ben visibili mentre vengono distrutti. Ma, il lavoro del team di sviluppo sull’attenzione nel ricostruire i mezzi e le armi della Seconda Guerra Mondiale è un altro degli aspetti positivi del gioco di Rebellion.
E proprio in questo nuovo video, che puoi vedere in calce alla notizia, possiamo ammirare il grande impegno che la software house ha impiegato per creare il nuovo capitolo.
Sniper Elite 5: informazioni e personalizzazione sulle armi di gioco
Rebellion ha collaborato con il famoso storico militare e protagonista del programma televisivo Combat Dealers, Bruce Crompton, nonché con l’Imperial War Museum e il Royal Armouries Museum per acquisire migliaia di immagini di riferimento e registrazioni audio di armi e veicoli della Seconda Guerra Mondiale per garantire la massima autenticità.
Un gran parte del lavoro è stata rivolta al sonoro di Sniper Elite 5. Il team ha prestato la massima cura per poter riprodurre in digitale i suoni reali delle armi, sia quelli che riguardano il rumore dello sparo sia i suoni delle parti meccaniche di cui è composta un’arma.
Novità rispetto al passato, in Sniper Elite 5 potremo personalizzare il nostro fucile, cambiando stock, caricatori, ricevitore, canna e mirini in ferro di un’arma nonché i materiali. Ciò ci permetterà di perfezionare le nostre armi per adattarle meglio al nostro stile di gioco, che sia furtivo e metodico, “run and gun” o un mix dei due.
Tutto ciò sarà reso possibile anche ai numerosi oggetti presenti in gioco che ci daranno modo di poter scegliere come approcciarci a ogni missione. Infatti avremo la piena libertà di cambiare strategia nel corso della missione stessa, senza alcun limite.
Sarà possibile accedere alle opzioni di personalizzazione anche durante il gioco, quando scopriremo e sbloccheremo i banchi da lavoro che troveremo all’interno di specifici luoghi strategici o in stanze nascoste, una sorta di back room che fungerà d’armeria. I banchi da lavoro sbloccheranno a loro volta ulteriori opzioni di personalizzazione.
Sniper Elite 5 sarà disponibile simultaneamente il 26 maggio 2022 su PlayStation 4 e PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X|S e al Day One su Xbox Game Pass, oltre che su PC (via Steam ed Epic Games Store).