Grazie a un trailer rilasciato nei giorni scorsi Rebellion Developments, la software house dietro lo sviluppo di Sniper Elite VR, ci rivela la data di uscita del loro ultimo lavoro. Il rilascio del titolo è fissata per l’8 luglio di questo anno e sarà disponibile su console Sony, tramite PlayStation VR, e su PC tramite i più comuni visori per realtà virtuale, come Oculus Rift, Valve Index e HTC Vive.
Sniper Elite VR, sviluppato con l’aiuto della casa di sviluppo inglese Just Add Water, propone la trasposizione in realtà virtuale dell’omonima serie incentrata su elementi stealth e sul cecchinaggio. Gli sviluppatori non hanno semplicemente eseguito un banale porting ma si sono concentrati sull’adattare le meccaniche del titolo alle peculiarità dei giochi per visore, rendendo il tutto più omogeneo.
Sniper Elite VR è ambientato in Italia durante gli anni della resistenza
Questo capitolo della serie sarà ambientato nel 1943 in Italia, negli anni del secondo conflitto mondiale. Il protagonista di Sniper Elite VR sarà un membro della resistenza partigiana, impegnato a difendere la propria famiglia e i propri cari dalla minaccia nazifascista. La campagna invece si svilupperà lungo diciotto missioni differenti, che ci metteranno alla prova in diverse situazioni.
Nonostante il gioco faccia largo utilizzo di esplosivi, mitragliatrici e pistole, il fulcro del gameplay rimane fedele alle peculiarità che hanno reso famoso Sniper Elite. Infatti, non mancheranno assolutamente delle fasi furtive in cui sarà necessario aspettare il momento giusto per poter agire senza allarmare i nemici.
L’utilizzo del fucile da cecchino sarà invece sensibilmente influenzato dalla direzione del vento e la balistica dell’arma, elementi di cui dovremo tenere di conto quando vorremo colpire con efficacia il nostro bersaglio. In Sniper Elite VR verrà mantenuta la Kill-Cam a raggi X, che mostrerà a rallentatore i tiri più riusciti dei giocatori.