Sniper: Ghost Warrior Contracts 2, secondo capitolo della serie di giochi sparatutto incentrati sulla figura del cecchino e sull’approccio furtivo, sta per arrivare su PlayStation 4, Xbox One, PC e Xbox Series X/S, mentre la versione per la console di ultima generazione di Sony dovrà attendere a causa di alcuni problemi tecnici imprevisti.
A pochi giorni dal lancio ufficiale del gioco, fissato per il 4 giugno prossimo, lo sviluppatore City Interactive ha rilasciato un nuovo, lungo trailer gameplay che ci ha permesso di dare un’occhiata alle meccaniche del titolo. Te lo lasciamo qui sotto:
Dal trailer è possibile rendersi conto di come, a differenza di altri FPS, i colpi di precisione dalla distanza in Sniper Ghost Warriors Contracts 2 siano molto più complessi da mandare a segno: le grandi mappe che ci ritroveremo a dover studiare impongono di tenere conto dell’enorme distanza (anche 1000mt) tra il nostro personaggio e il bersaglio designato, con tanto di traiettorie paraboliche da calcolare con estrema precisione per fare centro al primo colpo.
Altro elemento che viene mostrato nel trailer è la “non esclusività” dell’approccio con cui si potranno affrontare le missioni in Sniper Ghost Warrior Contracts 2: sarà possibile interagire con gli oggetti nella mappa, colpire cavi per far cadere container sui bersagli, scegliere tra varie categorie di armi a media, lunga e corta distanza a disposizione (pistole, fucili, coltelli, esplosivi) che potranno essere anche personalizzate e migliorate per adattarsi meglio al tipo di approccio scelto per portare a termine la missione.
Sniper: Ghost Warrior Contracts 2 quindi, a quanto sembra da questo trailer, sarà un gioco versatile, non limitato ai colpi da distanza ma più ad un approccio stealth tattico-strategico che parte da un approfondito studio dell’ambiente circostante e della mappa di gioco per ogni missione.
Cosa sappiamo di Sniper Ghost Warrior Contracts 2
Di seguito ti lasciamo qualche informazione in più su Sniper: Ghost Warrior Contracts 2, direttamente dalla pagina Steam del gioco.
Sniper: Ghost Warriors Contracts 2 porta all’estremo l’esperienza di gioco della serie attraverso l’aggiunta di colpi di precisione da incredibili distanze, fino a 1000mt. Il gioco presenta una profonda e strutturata modalità campagna single-player ambientata in Medio Oriente, in cui avrai modo di cimentarti in tesissimi combattimenti tattici nel territorio nemico.
In Sniper Ghost Warrior Contracts 2 vestirai i panni di Raven, Contract Sniper Assassin, nel suo tentativo di portare a termine una nuova serie di contratti in una regione senza legge del Medio Oriente, situata lungo i confini libanese e siriano. Incaricato di un compito apparentemente impossibile, la tua missione è rovesciare un insidioso sindacato criminale e assicurarlo alla giustizia.
Principali elementi del sistema di gioco
- Cecchino a distanza estrema – Sniper Ghost Warrior Contracts 2 richiede un nuovo livello di abilità, concentrazione e precisione, con molti bersagli ora a oltre 1000 metri di distanza, novità anche rispetto al primo titolo della serie;
- Realismo di livello estremo – Sviluppato dallo stesso studio dietro il primo capitolo, Sniper Ghost Warriors Contracts 2 porta al limite i confini dell’ esperienza di cecchino iper-realistica; padroneggia un ampio arsenale di armi basato su autentiche attrezzature militari; esplorare vasti territori con un livello di dettaglio migliorato e affronta i nemici più realistici della serie fino ad oggi.
- Pianifica il tuo assalto – Dotato di attrezzature completamente nuove, ogni contratto può essere rigiocato più volte così da completarlo in diversi modi. Ripeti la missione con un approccio diverso per completare tutti gli obiettivi, accumula valuta e spendila in gadget e armi migliorate con cui affrontare e riaffrontare le missioni.
- Grafica migliorata – Sniper Ghost Warrior Contracts 2 introduce nuovi livelli di realismo, con immagini ottimizzate, fasi sparatutto in prima persona migliorate e un motore di gioco potenziato. Esegui uccisioni furtive ultra realistiche, catturate in ogni minimo e brutale dettaglio grazie alla cinematica bullet cam.
- scegli il tuo approccio – Elimina una vasta gamma di bersagli, usando un misto di combattimento ravvicinato e cecchinaggio a lungo raggio; prendi decisioni tattiche e strategiche furtive per superare una serie di sfide nella campagna per giocatore singolo.
- varietà di mappe e missioni – Esplora cinque mappe distinte ed estese ambientate nella zona di conflitto del Medio Oriente. Esegui 20 nuovi contratti, oltre a completare una serie di operazioni collaterali. In Sniper Ghost Warrior Contracts 2 avrai modo di asssaporare un’esperienza da vero cecchino esperto, con un’ampia selezione di armi ed equipaggiamenti realistici. riaffronta ogni contratto con un approccio diverso per completare tutti gli obiettivi e raccogliere il massimo dei premi.
Se volessi sapere qualcosa in più anche sul primo capitolo della serie, puoi dare un’occhiata alla nostra recensione di Sniper: Ghost Warriors Contracts, che due anni fa si è portato a casa un discreto 7,4/10 della nostra redazione (e che puoi acquistare da qui).
Prima di salutarti ti ricordiamo che Sniper Ghost Warrior Contracts 2 è disponibile per il pre-order ad un ottimo prezzo e puoi ordinarlo da qui. Infine come sempre ti suggeriamo di rimanere sintonizzato sulle nostre frequenze, per non perderti nessun aggiornamento su Sniper Ghost Warrior Contracts 2 e il mondo videoludico in generale.