CI Games ha annunciato il posticipo della versione PlayStation 5 di Sniper Ghost Warrior Contracts 2, che è adesso attesa entro la fine del 2021. Il publisher ha specificato che dietro i motivi di questa decisione ci sono problemi tecnici imprevisti che sono stati scoperti proprio nelle settimane antecedenti al lancio originale. Tutto regolare invece per le altre edizioni: il titolo sarà infatti disponibile per PC, PlayStation 4, Xbox One e Xbox Series X/S il prossimo 4 giugno.
Sniper Ghost Warrior Contracts 2 salta su PS5 e lo sviluppatore prova a farsi perdonare
Per scusarsi con i giocatori per il disagio, anche se il problema riguarda solo una versione del gioco, CI Games ha deciso di offrire gratuitamente il primo importante DLC che sarà disponibile dopo il lancio. L’offerta riguarda tutti gli utenti che giocheranno Sniper Ghost Warrior Contracts 2 su PC, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One e Xbox Series X/S. Non ci sono per il momento altre informazioni su questo contenuto scaricabile, che è ancora in lavorazione e maggiori dettagli verranno forniti prossimamente.
Inoltre, chi acquisterà la versione digitale o fisica per PS4, potrà effettuare poi l’upgrade gratuito alla edizione PS5 quando questa sarà lanciata sul mercato. Su console di ultima generazione, il gioco offrirà la risoluzione 4K nativa, miglioramenti grafici vari e tempi di caricamento più rapidi grazie agli SSD. Lo stesso discorso varrà ovviamente anche su Xbox Series X/S.