Con l’imminente arrivo di Sniper Ghost Warrior Contracts 2, potresti voler recuperare il primo capitolo di questo piccolo spin off della serie. Il titolo, infatti, pur non essendo un capolavoro, resta comunque molto godibile, grazie a una struttura di gioco divertente e ben pensata. Se sei curioso di provarlo in prima persona, puoi trovarlo in sconto su Instant Gaming a soli 8.98 Euro al posto dei classici 30 Euro di listino. Un taglio di prezzo davvero niente male.
Sniper Ghost Warrior Contracts in breve
Sniper Ghost Warrior Contracts è, come dice il nome, un gioco che punta tutto sulla figura del cecchino e su un gameplay che combina lo stealth ai tiri a lunghissimo raggio (tant’è che nel secondo capitolo supereranno anche i 1000 metri). Il gioco ci mette nei panni di un cecchino infiltrato tra le linee nemiche per uccidere bersagli d’alto profilo o per recuperare obiettivi importanti.
Le missioni di Sniper Ghost Warrior Contracts si svolgono in ambienti relativamente grandi, dove sono sparsi i vari obiettivi da svolgere. Il giocatore ha quindi un approccio del tutto libero alle varie situazioni, dato che può scegliere da quale altura ingaggiare i nemici, quanti sfoltirne dalla lunga distanza, come avvicinarsi per gli obiettivi più vicini e così via.
Per questo motivo, gadget e armi possono essere personalizzati, in modo da avere una libertà massima nei vari approcci di missione. A questo si aggiungono missioni secondarie, che è possibile completare per ottenere soldi extra, necessari proprio per acquistare equipaggiamento.
In tutto questo, il titolo eccelle nella simulazione dei tiri a lungo raggio, che richiedono di calcolare la caduta del proiettile e il vento. Non parliamo di una balistica totalmente realistica, quindi il gameplay è perfetto per un neofita del genere, che magari vuole provare con mano l’ebbrezza di essere un cecchino.