La famosa e controversa saga di Sniper Ghost Warrior avrà presto un nuovo titolo che sembra apportare diverse migliorie al gameplay: Sniper Ghost Warrior Contracts, che verrà pubblicato il 22 novembre per PC, Xbox One e Playstation 4.
Visto il grande ritorno di questo shooter, Ci Games non ci fa mancare niente e per questo ha migliorato il gameplay per un’esperienza di gioco più divertente e profonda. Se vuoi saperne di più, basta guardare questo video, in modo da avere un’idea precisa.
L’ultimo trailer che hai visto mostra la nuova regione Black Gold, una delle cinque visitabili nel gioco, dove potremo mettere alla prova le nostre abilità da tiratore scelto. A tale scopo ci verrà incontro la nuova sniping mechanic, ovvero il “Dynamic Reticle System”: un sistema che permette ai giocatori di gestire meglio le condizioni balistiche e atmosferiche di ogni tipo, dando quindi una marcia in più a tutti i neofiti della serie e del genere. Ma questo non sarà l’unico strumento disponibile in mano ai giocatori. Infatti ci saranno droni pilotabili, Binocoli high-tech e l’ARM (Augmented Reality Mask). Avremo quindi acceso a una serie di gadget tecnologici che permetteranno di approcciarsi alle diverse situazioni con un pizzico di tattica in più.
Per il sistema di missioni invece ci possiamo affidare al “Contract System”, che permette ai giocatori di trovare una missione principale in ogni regione per poter accedere allo scenario seguente, dando una sensazione di sfida. Nel gioco ci sono 25 missioni principali, all’interno della campagna, e molte altre missioni secondarie, piene di elementi da scoprire durante l’esplorazione dei grandi scenari di gioco.
In pratica, questo Sniper Ghost Warrior: Contracts sembra prendere la classica formula della serie, per poi espanderla a dismisura con nuove meccaniche di gioco. Se vuoi saperne di più sul titolo basta seguire le nostre news, dato che non mancheremo di informarti in proposito.
Bella recensione.