Digital Eclipse, NIS America e SNK stanno per ricostruire un pezzo di storia e consegnarlo nelle mani degli appassionati di retro-gaming che abbiano una Switch in mano.
SNK 40th Anniversary Edition, l’atteso lancio
Programmato per il 16 novembre in tutta Europa, il bundle di giochi arcade che hanno fatto la storia arriverà come digital purchase per la console di Nintendo, oltre che avere un’edizione con materiali cartacei di descrizione e una carica di nostalgia forse insostenibile.
Il titolo, che conferma un’attenzione del mondo del gaming alla fascia d’età tra i 30 ed i 40 anni, fa leva sui giochi di estrazione e genere molto diversi tra di loro, ma che hanno un “cromosoma” in comune: sono tutti giochi che si sono contraddistinti nel loro momento storico per aver rivoluzionato, o in alcuni casi proprio creato dei generi o sottogeneri nel vasto mondo dell’intrattenimento videoludico.
L’elenco completo dei giochi è consultabile su questo articolo, mentre la notizia importante è che, forse a causa dei problemi che ne hanno fatto slittare il lancio di qualche settimana, il titolo uscirà con un DLC gratuito contenente altri dieci titoli.
Cosa c’è di meglio di un po’ di titoli retro con cui riempire i nostri pomeriggi? Beh, un po’ di titoli retro completamente GRATIS! Ovviamente!