Nel mondo videoludico ci sono titoli che coprono la quasi totalità degli sport esistenti eppure, a differenza del passato, in questa generazione latitano i titoli dedicati alla boxe e al biliardo.
Gli appassionati di questi ultimi però, possono finalmente gioire: Lab42 in collaborazione con World Snooker hanno annunciato l’imminente uscita di Snooker 19.
Lo snooker è una particolare specialità del biliardo, praticata maggiormente nel Regno Unito, che si contraddistingue dal biliardo classico per la presenza di un tavolo da gioco più ampio provvisto di 6 buche a rete e si gioca con 22 biglie da lanciare con la classica stecca.
Snooker 19 è il primo gioco su licenza ufficiale dedicato a tale particolare disciplina e sarà lanciato ufficialmente durante la primavera di quest’anno per tutte le console di gioco disponibili sul mercato (PC, PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch).
Il gioco è interamente sviluppato in Unreal Engine 4, che regala una grafica tridimensionale e che rasenta la perfezione sia per quanto riguarda la resa delle nostre controparti virtuali sia per quanto riguarda la meccanica e la fisica che muove le palle da gioco sulla tavola del biliardo. Gli sviluppatori del gioco assicurano che sembrerà di assistere ad una reale partita di snooker.
Trattandosi di un gioco su licenza, il titolo potrà vantare la presenza di 128 campioni mondiali della disciplina (tra cui Ronnie O’Sullivan, Judd Trump, Mark Selby and Ding Junhui) nonchè le sedi ufficiali dove si svolgono i campionati (tra cui The Crucible and Alexandra Palace e altri luoghi in giro per il mondo incluso Cina e Germania).
Il titolo, inoltre, può essere giocato in single player affrontando un’articolata carriera ispirata al reale campionato della disciplina ed anche in multiplayer contro avversi reali.
Per poter apprezzare appieno quanto riportato nell’articolo, ti invito a dare un’occhiata all’official gameplay trailer allegato alla notizia che trovi in alto.