SnowRunner, titolo sviluppato da Sabre Interactive e pubblicato da Focus Home Interactive, si prepara ad arrivare “grintosamente” sulle principali piattaforme videoludiche di tutto il mondo, raccogliendo così la pesante eredità lasciata dal suo predecessore MudRunner (…del quale ti consiglio di leggere la nostra recensione cliccando sul seguente link). Proprio quest’ultimo titolo è riuscito a lasciare un buon ricordo di sé al pubblico di appassionati del genere simulativo, fin dal primo giorno del suo lancio ufficiale per PlayStation 4, Xbox One e PC (Steam) lo scorso 31 ottobre 2017.
SnowRunner ti porterà nell’articolato mondo dei trasporti
Il nuovo titolo di simulazione dei trasporti mette il giocatore direttamente alla guida di possenti e pesanti veicoli pronti a viaggiare attraverso le ambientazioni più impervie per poter portare a destinazione il proprio carico. Né la neve e né il gelo fermeranno questi incredibili mezzi durante il loro lungo peregrinare intorno al mondo, in una missione ispirata principalmente dal canonico “senso del dovere” (…per farla facile, un Death Streanding senza mostri o nemici, ma con moltissimi mezzi di trasporto!).
Il giocatore potrà scegliere il proprio mezzo pesante da un set composto da ben 40 veicoli appartenenti alle marche più rinomate, come per esempio Western Star, Ford, Chevrolet e Freightliner. Ognuna di queste bellissime macchine troverà in questo gioco la sua perfetta riproposizione in digitale, da poter utilizzare per esplorare un mondo di gioco generato dal simulatore di terreni più avanzato di sempre.
SnowRunner darà la possibilità ai giocatori di poter collaborare durante le molteplici spedizioni intorno al mondo, formando dei team di massimo 4 membri dove la collaborazione avrà un ruolo fondamentale per la buona riuscita della missione. Sarà altresì possibile “aumentare la qualità dell’offerta videoludica” proposta da Sabre Interactive e Focus Home Interactive installando le tantissime mod create dalla community di appassionati.
Ricordo che SnowRunner sarà ufficialmente disponibile dal prossimo 28 aprile 2020 per PlayStation 4, Xbox One e PC (Epic Games Store), con la possibilità di ottenere contenuti esclusivi nel caso in cui si decidesse di acquistare una delle due versioni del gioco (SnowRunner o SnowRunner – Premium Edition) in pre-order.