Saber Interactive e Focus Home Interactive hanno annunciato che la versione Nintendo Switch di SnowRunner sarà disponibile a partire dal 18 maggio. Per l’occasione, publisher e sviluppatore hanno svelato un nuovo trailer relativo a questa edizione che trovi in allegato in questo articolo: inoltre sono stati ufficialmente aperti i pre-ordini per chiunque volesse assicurarsi in anticipo una copia del gioco.
SnowRunner: potenti mezzi off-road ora anche in versione portatile
SnowRunner è un racing game abbastanza particolare che ti permette di metterti alla guida di grossi e potenti veicoli mentre ti muovi su ambienti incredibilmente vasti sfruttando un sistema di simulazione della deformazione del terreno, che metterà alla prova le tue capacità e quelle del mezzo che hai scelto per il tuo trasporto.
I tuoi ostacoli saranno fango, acque torrenziali, neve, laghi ghiacciati e qualsiasi intemperie naturali possano mettere in difficoltà il tuo veicolo. Per aiutarti, avrai la facoltà di espandere e personalizzare la tua flotta di mezzi con potenziamenti e accessori specifici, come una speciale presa d’aria pensata per il motore in modo che tu possa attraversare indenne degli ingenti tormenti, oppure dei pneumatici con catene per affrontare devastanti tormente di neve.
Scegliendo tra marchi come Ford, Chevrolet e Freightliner, potrai guidare da solo o con i tuoi amici grazie a una modalità cooperativa per 4 giocatori. Tra le ambientazioni presenti in SnowRunner non posso che segnalarti posti estremi come Alaska e Russia, che metteranno a dura prova la rosa di 40 veicoli da sbloccare e aggiornare a tuo piacimento.
SnowRunner è disponibile per PC, PlayStation 4 e Xbox One. Dal 18 maggio, quindi, anche in versione Nintendo Switch.