Chi non ha mai desiderato guidare un pickup o un autoarticolato offroad? Per tutti quelli hanno questo sogno nel cassetto, SnowRunner è il titolo che seppur virtualmente può far avverare questo desiderio.
SnowRunner è la nuova avventura di Saber Interactive, celebre studio che ha dato vita a titoli del calibro di Word War Z, un porting di The Witcher 3: Wild Hunt per Nintendo Switch e molti altri titoli; insieme a Focus Home Interactive, altra nota casa di produzione che ha collaborato insieme al sopracitato studio ad un titolo tripla A come Vampyr.
SnowRunner è un avventura che ci vedrà alla guida di grossi mezzi pesanti su strade impervie, esplorando paesaggi incontaminati in condizioni atmosferiche non sempre favorevoli, tutto questo svolgendo delle missioni in solitaria o se vorrai in co-op.
SnowRunner supporto alle Mod per PC a partire dal Day One
Una mod è un’insieme di modifiche, sia estetiche che funzionali, che vengono aggiunte a un videogame per migliorarne alcuni aspetti tra i quali la rigiocabilità del titolo stesso.
In questo la community di MudRunner (altro titolo di Saber Interactive) sarà sicuramente molto attiva, la stessa community ha già creato oltre 5000 mod per MudRunner e questa volta avranno anche pieno supporto. Si perché Saber stessa ha collaborato con alcuni modder, sin dalle prime fasi dello sviluppo, nella creazione di alcune mod che saranno disponibili già al lancio del gioco.
In anteprima scopriamo che uno degli update gratuiti ci darà la possibilità di personalizzare gli interni dei nostri veicoli; in questo video potrai avere un saggio delle potenzialità delle mod di SnowRunner.
Focus Home Interactive e Saber Interactive hanno inoltre deciso di avvalersi del supporto di modder professionisti, collaborando con Mod.io per portare il supporto alle mod a partire dal Day One. I produttori hanno inoltre deciso di premiare i modder, una decisione che a mio parere non potrà che portare nuove energie nel mondo del modding, riconoscendo e apprezzando il lavoro di quest’ultimi.
SnowRunner sarà disponibile per Playstation 4, Xbox one e PC (su Epic Games Store) già 28 aprile; il Season Pass sarà incluso nell’edizione Premium insieme a tantissimi altri contenuti, come mappe, missioni, veicoli e molto altro ancora che potranno essere giocati molti mesi prima del rilascio ufficiale. Puoi prenotare il gioco dallo store ufficiale assicurandoti così tutti i contenuti aggiuntivi di cui ti ho parlato. Cosa aspetti? Metti in moto il tuo bilico e lanciati sulle strade di SnowRunner, ma attento, sono ghiacciate.